Network

ShowDesk offre al partner la possibilità di migliorare il proprio impatto sociale, implementare la comunicazione e disseminazione dei progetti, avere accesso ad un network selezionato, usufruire delle risorse messe a disposizione da altri partner.

Come si diventa partner?

Per proporre una partnership occorre compilare il form cliccando il link “Proponi una partnership”. La compilazione del form non comporta l’attivazione della partnership ma è indispensabile ai fini dell’elaborazione di un accordo. La partnership è gratuita e si attiva solo alla sottoscrizione dell’accordo di partenariato. Nel caso di partnership per i Programmi di Finanziamento Europeo cliccare su “EU partnership”.

Quali sono i vantaggi di una partnership?

I partner possono usufruire delle risorse messe a disposizione da ShowDesk ed accedere ad un network collaborativo basato sulle competenze. Tutti i partner si rendono disponibili nel partecipare a progetti e attività con l’obiettivo di raggiungere finalità condivise. Coinvolgendo ShowDesk come parner nei progetti si favorisce l’educazione informale di soggetti svantaggiati e si alimenta un sistema virtuoso che aumenta l’impatto sociale dei progetti e del partenariato.

*Dal 2021 ShowDesk mette a disposizione dei partner un budget annuale di 1500 $ in campagne AdWords.

Chi può diventare partner?

Possono diventare partner enti pubblici e privati, liberi professionisti, enti del Terzo Settore, cooperative di lavoro, cooperative sociali e tutti i soggetti che condividono con ShowDesk le finalità sociali e istituzionali.

Quali sono i requisiti richiesti per stipulare un accordo di partenariato?

La condivisione delle risorse e l’osservanza del Codice Etico sono gli unici requisiti indispensabili perchè possa essere stipulato un accordo di partenariato.

Quanto tempo dura un accordo di partenariato?

Gli accordi di partenariato sono stipulati sulla base di obiettivi condivisi e reciproco sostegno. L’accordo può prevedere una collaborazione breve (finalizzata alla realizzazione di un progetto specifico) oppure a tempo indeterminato (basato sulla condivisione di intenti nobili a lungo termine).

Persone fisiche e gruppi informali possono far parte del network?

Si.
Tutti i soggetti non riuniti in forme giuridiche (collettivi, crew, gruppi di studenti, etc) possono far parte del network di ShowDesk.

Hai altre domande? Clicca qui