I programmi di residenza
sono stati sospesi
a causa dell’emergenza Covid-19.

La situazione emergenziale causata dalla pandemia Covid-19 ha paralizzato interi settori culturali ed economici. Purtroppo anche ShowDesk è stata costretta a sospendere alcune attività istituzionali. Nei mesi di marzo e aprile 2020 abbiamo deciso di far fronte all’emergenza con il sostegno dell’iniziativa Design against Covid-19: tavoli di lavoro virtuali di co-progettazione attraverso i quali coinvolgere gli operatori culturali costretti a casa per via delle severe misure di contrasto alla diffusione del virus. L’obiettivo è quello di dare risposte condivise sul tempo che stiamo vivendo, cercando di leggerne i diversi aspetti per raccontare il presente. Coerentemente alla nostra mission di condivisione e creazione di un network etico, sosteniamo coloro che si impegneranno nel dare il proprio contributo alla Resistenza.

Continuiamo a sostenere i partner nel gestire risorse e contribuire attivamente alle progettualità che prevedono la realizzazione di residenze rivolte ad artisti, designer e operatori culturali.

Siamo costantemente alla ricerca di partner per poter attivare programmi di residenza che possano generare opportunità rivolte ai giovani talenti emergenti.

Archivio
2021 – JET LEG
2019 – Jess Kohl
2018 – BLASE
2017 – Studio Carreras
2016 – Alexey Kondakov