IT

Lettere
a Trieste

Ciao, sono Nicola, benvenuto in Lettere a Trieste: un laboratorio di fotografia finalizzato alla realizzazione di un libro collettivo che sarà prodotto e pubblicato da ShowDesk. 

Il laboratorio é pensato come un percorso non-formale e si basa sull’assegnazione di una commissione a tema che ogni partecipante potrá sviluppare in maniera autonoma e indipendente rispetto al tempo e allo spazio.

Il soggetto, come si evince dal titolo, Lettere a Trieste, é quello della tipografia disseminata per la cittá: le scritte, le insegne, la segnaletica diventano un pretesto documentario per raccontare l’architettura e la società di Trieste, celebrando visivamente il suo rapporto speciale con le Lettere. 

EN

Ciao! I’m Nicola and this is Lettere a Trieste: a photography workshop to make a collective book published by ShowDesk. 

This workshop will be driven by an experimental approach: you will receive a photographic assignment to work autonomously.

The subject matter, as the title suggest, Letters in Trieste, is about the typography spread in the city: wall writings, signs and signals becomes a pretext to document the city of Trieste, celebrating its special relation with Letters.

IT

La partecipazione al laboratorio é gratuita. 

Unico requisito é quello di avere delle buone basi di fotografia e una qualsiasi macchina fotografica, sia digitale che a pellicola, no smartphones. 

Le iscrizioni sono chiuse.

Grazie!

EN

The workshop is completely free of charge. 

You only need to be able to take good photographs with a proper camera, digital or film, no smartphones. 

Subscription is closed.

Thank you!