Partnership

ShowDesk offre ai partner la possibilità di migliorare il proprio impatto sociale, di implementare la comunicazione e la disseminazione dei progetti, di avere accesso ad un network selezionato, nonchè di usufruire delle risorse messe a disposizione da altri partner.

Ultima collaborazione

Ibridazione.
Nuove politiche per la rigenerazione culturale dei luoghi.

Visualizza il progetto

FAQ

Come si diventa partner?

Per proporre una partnership occorre compilare il form cliccando il link “Proponi una partnership”. La compilazione del form non comporta l’attivazione della partnership ma è indispensabile ai fini dell’elaborazione di un accordo. La partnership è gratuita e si attiva solo alla sottoscrizione dell’accordo di partenariato.

Quali sono i vantaggi di una partnership?

I partner possono usufruire delle risorse messe a disposizione da ShowDesk ed accedere ad un network collaborativo basato sulle competenze. Tutti i partner si rendono disponibili nel partecipare a progetti e attività con l’obiettivo di raggiungere finalità condivise. Coinvolgendo ShowDesk come partner nei progetti si favoriscono processi di apprendimento non formale sostenendo un sistema virtuoso che aumenta l’impatto sociale dei progetti e del partenariato stesso.

L’organizzazione ShowDesk si propone di affiancare il partner nei seguenti aspetti:
– divulgare gli studi, le ricerche e il materiale informativo, (sia a mezzo stampa che in formato elettronico) al fine di sensibilizzare le persone alle problematiche relative ai progetti.
– promuovere e realizzare dispositivi utili alla comunicazione multimediale dei risultati progettuali.
– supportare i partners attraverso attività di documentazione e visual empowering contribuendo alla gestione dei contenuti culturali derivanti dai progetti.
– gestire la produzione di cataloghi, report, allestimenti attraverso attività di visual design.
– offrire sostegno alle organizzazioni culturali nel promuovere, organizzare e realizzare incontri, esposizioni, laboratori, conferenze, workshop, convegni, manifestazioni e mostre per favorire il raggiungimento delle finalità progettuali.

*Dal 2021 ShowDesk mette a disposizione dei partner infrastrutture di empowerment digitale e un budget annuale in annunci AdWords.

Chi può diventare partner?

Possono diventare partner enti pubblici e privati, liberi professionisti, enti del Terzo Settore, cooperative di lavoro, cooperative sociali e tutti i soggetti che condividono con ShowDesk le finalità sociali e istituzionali.

Quali sono i requisiti richiesti per stipulare un accordo di partenariato?

La condivisione delle risorse e l’osservanza del Codice Etico sono gli unici requisiti indispensabili perchè possa essere stipulato un accordo di partenariato.

Quanto tempo dura un accordo di partenariato?

Gli accordi di partenariato sono stipulati sulla base di obiettivi condivisi e reciproco sostegno. L’accordo può prevedere una collaborazione breve (finalizzata alla realizzazione di un progetto specifico) oppure a tempo indeterminato (basato sulla condivisione di intenti nobili a lungo termine).

Persone fisiche e gruppi informali possono far parte del network?

Si.
Tutti i soggetti non riuniti in forme giuridiche (collettivi, crew, gruppi di studenti, etc) possono far parte del network di ShowDesk.