Contatti

Crediamo nella condivisione. Mettiamo a disposizione risorse e competenze per favorire processi di empowerment utili alla produzione e diffusione di buone pratiche orientate al miglioramento sociale.

Tiziano Manna

Responsabile esecutivo

Progettista culturale e ricercatore indipendente. Lavora nel Terzo Settore dal 2005 coniugando sperimentazione, Volontariato e apprendimento non formale.

Per ShowDesk si impegna nella gestione amministrativa e legale dell’organizzazione. È responsabile delle attività istituzionali e coordina le progettualità legate alla produzione editoriale.

Maura Colaizzo

Mediatrice culturale

Docente di inglese, lavora per la British School Italia dal 2016. Esperta di traduzione e mediazione culturale.

Per ShowDesk è responsabile delle traduzioni editoriali italiano-inglese e delle relazioni internazionali.

Anna Penna

Project manager

Project manager nella ricerca e sperimentazione farmaceutica.

In ShowDesk supporta le pubbliche relazioni e il project management.

Roberto Ciarambino

Visual communication manager

Lavora come art director e designer della comunicazione. Cofondatore di 17studio, si occupa di sistemi di identità visiva e graphic design.

In ShowDesk è consulente per l’identità visiva istituzionale intervenendo sui progetti come responsabile della progettazione grafica.

Giovanbattista Amato

IT manager

Programmatore esperto, si occupa di web design e hosting digitale. CTO e cofondatore di INCNEX.

È responsabile IT per l’infrastruttura informatica ShowDesk impegnandosi nella gestione e manutenzione relativa al publishing digitale.

Sara Fosco

Curatrice

Storica dell’arte napoletana di base in Sicilia. Autrice per la rivista Juliet, è stata docente di Estetica delle Arti Visive e Linguaggi dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Messina.

Per ShowDesk coordina le attività di curatela supportando i progetti dell’associazione negli aspetti organizzativi delle esposizioni artistiche.

Marinica Montanaro

Revisore editoriale

Insegnante di italiano e latino nella provincia romana. Coautrice di volumi sull’abbandono scolastico e sul gaming patologico.

Per ShowDesk si occupa di revisione editoriale e attività redazionale.

Nicola Nunziata

Curatore editoriale

Artista visivo e libero professionista, vive e lavora a Milano. Nel 2008 ha fondato Sottobosco, l’artist-run space da cui deriva ShowDesk.

In ShowDesk é responsabile della produzione dei libri d’artista, come editor, designer, direttore creativo e talent scout.

Tres

Project coordinator

Artista urbano, si occupa di style writing e graffiti. È ideatore dei progetti di ricerca No Color Sketch e Style Diary.

In ShowDesk si occupa di coordinare le attività inerenti il mondo dei graffiti. È curatore e responsabile della collana editoriale Style Diary.

Giuliana Zito

Supporto gestionale

Consulente nel supporto specializzato in materia di gestione finanziaria dei programmi cofinanziati dai fondi UE.

Per ShowDesk si impegna nell’assistenza tecnico-amministrativa e gestionale.

Daniela Faruolo

Architetto

Laureata all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Architettura. Dal 2019 lavora come libera professionista occupandosi di ristrutturazione e interior design.

Per ShowDesk collabora nella progettazione di ambienti e allestimenti.

Federico Tesei

Ads manager

Scrittore per vocazione, manager di risorse per percorso di vita. Google Premier Partner certificato Google Ads.

In ShowDesk si occupa della promozione online ottimizzando il posizionamento sui motori di ricerca anche mediante campagne Google Ads.

Marco Sgammato

Fixer

Agente di commercio esperto. Lavora da oltre 10 anni come responsabile di area per il sud Italia.

In ShowDesk si impegna nel dare supporto logistico su Napoli e Campania.

Michele Lattaro

Artista

Scultore, pittore, graffiti artist. Negli anni ha partecipato, curato e allestito varie mostre d’arte sul territorio collaborando con molte associazioni no profit ed enti privati.

In ShowDesk si occupa di allestimento e cura degli spazi espositivi museali.

Collettivo Zero

Associazione

Collettivo Zero è un team curatoriale indipendente composto da giovani professionisti del campo della cultura, con particolare attenzione all’arte contemporanea.

Con ShowDesk si impegna nella realizzazione dei progetti condivisi perseguendo lo spirito di collaborazione e team-working.

Anna Acquaviva

Project coordinator

Anna Acquaviva è una Community Manager e organizzatrice d’eventi culturali. Dopo la Laurea in Lettere Moderne, consegue un master in comunicazione e organizzazione d’eventi e un master in gestione dei processi di partecipazione.

Per l’associazione ShowDesk si occupa di progettazione europea e del coordinamento di progetti realizzati in Puglia.

Francesco Palladino

Graphic designer

Esperto di comunicazione visiva e progettazione grafica. Lavora nel settore culturale e teatrale.

In ShowDesk si occupa di assistenza e supervisione alle attività.  È responsabile di produzione della collana editoriale “Style Diary”.