Skip to main content

Genís Carreras (1987 Girona, Spagna) consegue la laurea in Graphic Communication (Università di Northampton, Regno Unito) e in Multimedia Design (Università di Girona, Spagna). Carreras è un grafico ma anche un illustratore e autore del libro “Philographics: Big Ideas in Simple Shapes”, un libro che spiega la filosofia attraverso il graphic design, tradotto in 5 lingue tra cui anche il giapponese. Dopo aver lavorato per 5 anni in diverse agenzie di design e branding a Londra, Genis fonda lo “Studio Carreras”, il suo Studio peronale , specializzato in “brand identity”, stampa, design editoriale e web design, per grandi e piccoli clienti provenienti da tutto il mondo.
Il suo lavoro si colloca perfettamente tra il mondo del design ed il mondo dell’arte, esponendo a New York, Londra, Parigi e Barcellona. Carreras è stato inoltre potagonista del Lodz Design Festival (Polonia) e del Graphic Design Festival di Breda (Paesi Bassi).

Nel 2016 è stato premiato con il LAUS Awards – il più prestigioso premio di design spagnolo – e sempre nello stesso anno riceve una nomination ai World Illustrationd Awards. Il suo lavoro è presente in più di 20 libri di design e appare nei più prestigiosi siti online tra cui WIRED, Étapes, Fubiz, Communication Arts, Design Week or Fast Company. Designer e artista, Carreras distilla le idee complesse nella loro essenza, usando un linguaggio composto da forme semplici e colori, utilizzando la comunicazione visiva e il basic design, un approccio evidente in molti dei suoi progetti. Genis è in sintesi un appassionato di buona progettazione, d’arte e della conoscenza umana.

dal 15 al 30 agosto 2017
Napoli
Close Menu

ShowDesk ODV
via Sibilla Aleramo 26
80038 Pomigliano d'Arco
– Napoli

C.F./VAT: 93065450632
IBAN: IT18H0359901899050188534627
EU PIC NUMBER: 918538300