Skip to main content

City Hunters graffiti jam è un elogio all’arte viva di Walter e al suo percorso artistico. La manifestazione in memoria dell’artista trae il suo nome da una delle mostre personali di Walter Molli: “City Hunters”, realizzata a Lione nel 2014.

 Durante la permanenza in Francia, l’artista Walter Molli, inizia ad esprimere la sua sperimentazione artistica non concettuale, coerentemente sviluppata e culminata nei progetti successivi. La sopravvivenza urbana, delineata nei contorni dei predatori e cacciatori notturni; parallelismi sottili che rimandano al contesto dei graffiti nel tessuto urbano ed ai writers, i protagonisti di questo fenomeno. 

Anche la seconda edizione City Hunters graffiti jam vol. 2, porterà nella città di Marigliano i “cacciatori urbani”:  pronti ad esprimere la propria arte su muro, omaggiando Walter.

Play Video Guarda il video della precedente edizione della jam.

In occasione dell’evento verrà pubblicata un’edizione speciale dei diari di stile dedicati allo style writing. La purezza del lettering e le potenzialità delle idee su carta, si incontrano nel progetto a cura di NoColorSketch: Style Diary.  Più di 100 bozzetti selezionati e racchiusi nella pagine No Color dello Style Diary firmato DEAM+ presentato in anteprima presso Hard2Buff il 2 ottobre 2021.

In continuità ai progetti pittorici portati a compimento, Walter Molli ci mostra i volti degli Hunters. La serie Head Hunter (cacciatore di testa) del 2017  colleziona i volti di alcuni  dei protagonisti notturni. Ritratti senza filtri, sguardi che scrutano, composizioni geometriche non lineari, quasi tridimensionali, accompagnate talvolta dal classico lettering, un chiaro mai dimenticare le origini e l’essenza. Questa serie si propone come una sequenza di azioni confrontate con il diretto esecutore. Il volto del graffiti writer è esplicitato all’osservatore, conservando comunque l’anonimato, caratteristica prima della cultura dei graffiti. In mostra presso Hard2Buff dal 2 ottobre 2021.

> 17.00 –22.00
Sabato 2 ottobre 2021
Hard 2 Buff
Via Nuova delle Brecce, 214
– Napoli
*A causa delle restrizioni COVID19 sarà necessario prenotare inviando una mail a : [email protected]
> 10.00 – 24.00
Domenica 3 ottobre 2021
Area Mercato
– Marigliano, Napoli