KnowHow

ShowDesk è un progetto innovativo ideato nel 2009 dal collettivo Sottobosco per dare la possibilità ai giovani artisti emergenti di conoscersi, presentare pubblicamente il proprio lavoro e condividere momenti di confronto sulle questioni legate alle pratiche artistiche.

Dal 2010 ci occupiamo di progettazione culturale, promozione e valorizzazione dei talenti emergenti, ricerca, comunicazione e disseminazione. Gestiamo risorse per la realizzazione di eventi pubblici, workshop, progetti di educazione informale, programmi di residenza, azioni di condivisione e scambio di buone pratiche.

La condivisione dei saperi e delle conoscenze è la forza e l’obiettivo che caratterizza il nostro lavoro. Questa modalità ci permette di ampliare le competenze di tutti i soggetti coinvolti sviluppandole in maniera omnidirezionale. L’implementazione delle soft skills favorisce una completa cooperazione nei processi di progettazione e diventa il mezzo attraverso il quale poter gestire i progetti in tutti i molteplici aspetti.