City Hunters graffiti jam è un elogio all’arte viva di Walter e al suo percorso artistico. La manifestazione in memoria dell’artista trae il suo nome da una delle mostre personali di Walter Molli: “City Hunters”, realizzata a Lione nel 2014.
Durante la permanenza in Francia, l’artista Walter Molli, inizia ad esprimere la sua sperimentazione artistica non concettuale, coerentemente sviluppata e culminata nei progetti successivi. La sopravvivenza urbana, delineata nei contorni dei predatori e cacciatori notturni; parallelismi sottili che rimandano al contesto dei graffiti nel tessuto urbano ed ai writers, i protagonisti di questo fenomeno.
Anche la seconda edizione City Hunters graffiti jam vol. 2, porta nella città di Marigliano i “cacciatori urbani”: pronti ad esprimere la propria arte su muro, omaggiando Walter.
In occasione dell’evento ShowDesk pubblica un’edizione speciale dei “diari di stile” dedicati allo style writing. La purezza del lettering e le potenzialità delle idee su carta si incontrano nel progetto a cura di NoColorSketch: Style Diary. Più di 100 bozzetti selezionati e racchiusi nella pagine No Color dello Style Diary firmato DEAM+ presentato in anteprima presso Hard2Buff il 2 ottobre 2021.
In continuità ai progetti pittorici portati a compimento, Walter Molli ci mostra i volti degli Hunters. La serie Head Hunter (cacciatore di testa) del 2017 colleziona i volti di alcuni dei protagonisti notturni. Ritratti senza filtri, sguardi che scrutano, composizioni geometriche non lineari, quasi tridimensionali, accompagnate talvolta dal classico lettering, un chiaro mai dimenticare le origini e l’essenza. Questa serie si propone come una sequenza di azioni confrontate con il diretto esecutore. Il volto del graffiti writer è esplicitato all’osservatore, conservando comunque l’anonimato, caratteristica prima della cultura dei graffiti. In mostra presso Hard2Buff dal 2 ottobre 2021.